Worms 4: mayhem!

Regole del forum
Goomboss
Moderatore

Worms 4: mayhem!

Messaggioda Goomboss » 26/09/2011, 16:24

Il grande ritorno dei vermi guerriglieri!
Anche se è vecchio come gioco (data europea: 29 luglio 2005) è comunque pieno di azione, strategia e divertimento. Dopo il successo di worms 3d (una rivoluzione nel gioco di worms, che fino ad ora era in 2d, ma pur sempre magnifico) il Team 17 e Codemaster hanno tirato fuori questo gioco che si basa su movimenti nelle tre dimensioni ma allo stesso tempo utilizza lo stile "cartone animato".

Immagine

Il gioco offre:
  • Lingua: multi 5
  • Tipologia: strategia a turni
  • Grafica: distinta e azzeccata
  • Suono: colonne sonore coinvolgenti e effetti divertenti
  • Dialoghi: con sottotitoli, visto che i vermi emettono suoni "da verme", ma in compenso simpatici e mai volgari
  • Voto da multyplayer.it: 7,5
  • Voto generale dei giocatori: 8,2

Singleplayer o multiplayer? Questo è il dilemma...
Scegli lo stile di gioco: multiplayer o single player! Le sfide sono divise su cinque zone a tema: il giurassico, Camelot, l'Arabia, il cantiere e il vecchi west. Attraverso paesaggi più grandi dei vecchi titoli, le ambientazioni totalmente devastabili sono ancora più affascinanti, e l'arsenale è ora più vasto e divertente che mai. Nelle modalità single player c'è molto di più della solita distruzione di vermi: attraverso le 25 missioni dovrai avrai dei compiti come ritrovare oggetti o fare a pezzi lo scenario. Tutte le mappe single player possono essere giocate in multiplayer una volta sbloccate, insieme con un ulteriore set di 20 mappe solo multiplayer!

Il mio verme è più bello del tuo!
Nel menù iniziale è obbligatorio provare la voce “Personalizza”. Questa, infatti, ci permette, come dice il nome stesso, di personalizzare a piacimento i vari aspetti del gioco. In questa modalità potremo creare il nostro esercito personale, scegliendone nome, membri, aspetto, bandiera, tomba e tipo di voce. Potremo modificare cappelli, occhiali, baffi e guanti (che avremo precedentemente comprato al negozio con le monete guadagnate nelle sfide, trovando i 5 easter-egg e vincendo i trofei)! Tra le altre cose che potremo creare troviamo le armi e gli stili di gioco. Questi ultimi ci permetteranno di impostare varianti alla difficoltà di gioco da selezionare poi a piacimento prima di iniziare una battaglia.

Solo deathmatch?
La vera sfida ci si potra presentare nel multiplayer, giocabile su un unico computer oppure online, dove i vermi sono comandati da una mente umana, quindi imprevedibile! In questa modalità potremo imbatterci in diversi tipi di sfide: il [b]deathmatch
, che prevede la vittoria per l’ ultimo team rimasto in vita; l’ homeland, che prevede le stesse regola del deathmatch con la variante però che vi troverete al comando di un fortino; e ancora, la sfida distruzione, dove dovrete distruggere la basa nemica, e quella difesa statua, dove i vermi dovranno distruggere le statue nemiche proteggendo la propria. L’ultima modalità è quella superstite, nella quale vi servirete delle doti di uno solo dei vostri vermi finché questo non morirà e verrà sostituito dal compagno successivo. Ovviamente, perde chi per primo esaurisce i soldati. Se il gioco online non fa per voi potete giocare con il multigiocatore, che vi permette, come sopra citato, di giocare in più persone su un singolo pc.

E per giocare?
Ovviamente dovrete anche scaricarlo: puoi farlo qui:

All'interno del file c'è un readme, in modo che anche i più stupidi possano installarselo.

A questo punto?
Ora puoi giocare su internet col resto degli SGA che utilizzano Tunngle per creare partite in rete.
Se vuoi di più abbiamo anche degli screen del gioco:
Spoiler: visualizza
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

e per chi volesse c'è anche un video del gameplay, se qualcuno non fosse ancora soddisfatto:
Questo video è in 16:9, ma il gioco è fatto per il 4:3.

Ma è vecchio...
Anche se è vecchio rimane comunque un gioco fantastico, ma per chi vuole di più è uscito il 28 luglio 2011 Worms 4 mayhem ultimate, dove si fondono worms 4 e worms 3d (il precedente capitolo). Anche questo è già disponibile senza doverlo comprare da steam, e lo puoi ottenere qui.

Mi scoccia sbloccare tutto...
Niente panico: nella cartella dove è presente il file WORMS 4 MAYHEM.EXE trovere anche la cartella "data" che conterrà il file "SaveGame.xom". Se volete lo potete sostituire con il file seguente, in modo da avere tutto sbloccato.
Attenzione, questo salvataggio è al 100% ma in russo:
http://www.savemygame.fr/en/start-download/w/673-pc-worms-4-mayhem-by-savemygame.html
Questo invece è il mio, in italiano, ma non al 100%. In compenso sono già state sbloccate parecchie cose:
http://www.mediafire.com/?69q8nxfnjid6u5y
Ultima modifica di Goomboss il 06/02/2012, 16:14, modificato 6 volte in totale.
Immagine

w000rm
Giocatore occasionale

Re: Worms 4: mayhem!

Messaggioda w000rm » 26/09/2011, 16:25

Mi sento preso in causa...
raffagay

Darkraffa
Nabbo

Messaggioda Darkraffa » 26/09/2011, 16:37

Il topic non è conforme alle regole di formattazione imposte dall'Eccelsa Accademia Della Crusca:
Le virgole di separazione sono troppo piccole;
I punti di sospensione sono sovra-utilizzati;
I paragrafi in rosso carmino ledono la vista di GiuseppeP;
L'immagine non rispetta il D.M. LGSL 156/4 art. 4;
Gli spoiler invalidano il codice CSS.

Chiudo.
Immagine

Darkraffa
Nabbo

Messaggioda Darkraffa » 26/09/2011, 16:41

INOLTRE HO SCOPERTO UN OBBROBRIO SINTA-GRAMMATICALE:

Grafica: distinta è azzeccata

Verrai bannato dal forum per inottemperanza alle regola imposte dal Sommo Spaccaossi.
Immagine

Spaccaossi
Amministratore

Messaggioda Spaccaossi » 26/09/2011, 18:48

Darkraffa ha scritto:Il topic non è conforme alle regole di formattazione imposte dall'Eccelsa Accademia Della Crusca:
Le virgole di separazione sono troppo piccole;
I punti di sospensione sono sovra-utilizzati;
I paragrafi in rosso carmino ledono la vista di GiuseppeP;
L'immagine non rispetta il D.M. LGSL 156/4 art. 4;
Gli spoiler invalidano il codice CSS.

Chiudo.

....molto spiritoso, quasi quasi ti tolgo la possibilità di chiudere i topic.
Goomboss era stato autorizzato (anche se non era necessaria l'autorizzazione) ad aprire il topic e mi aveva assicurato che sarebbe stato decente, infatti lo è abbastanza.

Riaperto. E tu raffa sei avvertito.

Leandro
Giocatore accanito

Messaggioda Leandro » 26/09/2011, 18:54

quanti bei ricordi mi fa riaffiorare questo gioco, durante le medie lo avevo fatto installare su tutti i computer della scuola XD

w000rm
Giocatore occasionale

Messaggioda w000rm » 26/09/2011, 20:57

MarpioneB ha scritto:quanti bei ricordi mi fa riaffiorare questo gioco, durante le medie lo avevo fatto installare su tutti i computer della scuola XD

Non te l'ha chiesto nessuno, comunque.
raffagay

Goomboss
Moderatore

Messaggioda Goomboss » 27/09/2011, 16:41

Spacca, se non posso modificare il testo, puoi chiudere il topic? Ne riapro un altro fatto bene.
Immagine

Spaccaossi
Amministratore

Messaggioda Spaccaossi » 27/09/2011, 17:13

Goomboss ha scritto:Spacca, se non posso modificare il testo, puoi chiudere il topic? Ne riapro un altro fatto bene.

Il topic va benissimo così, non c'è niente che richieda la chiusura, nemmeno il flame di raffa che servirà come prova per quando ne farà un altro e dovrò bannarlo.

Fregatene di quello che dice l'idiota, lui non riesce nemmeno a scrivere tre righe perchè dopo la seconda inizia a sudare e smette. XD

godener01
Consolaro

Messaggioda godener01 » 30/09/2011, 19:43

Gran gioco.
Ho appena finito di farci una partitozza e mi sono accorto che non è niente male!!
Grafica molto accettabile, personalizzazione di vermi ed armi al top e giocabilità eccezionale.
Sicuramente lo consiglierò a molti amici amanti del genere. Grazie infinite per averlo postato.
Se nessuno è perfetto e niente è impossibile, è possibile essere perfetti ?

Torna a “Altri giochi”