
Scheda e recensione (per chi conosce l'inglese. Non cercatene una in italiano perchè la prima che trovate è di Everyeye.it)
Questo weekend su Steam c'è gratis Payday: The Heist, un FPS cooperativo fino a 4 giocatori LAN/Internet, si potrà scaricare e giocare fino a lunedì.
Non l'ho mai provato, ma è stato recensito come un gioco simile a Left 4 Dead, però fatto meglio, dove non devi solo correre da un bunker all'altro cercando di evitare gli zombie speciali.
Per prima cosa in questo gioco non ci sono zombie, ma i nemici comandati dall'IA sono poliziotti armati che risponderanno al fuoco, il teamplay è fondamentale, i giocatori potranno portare dietro kit medici e di munizioni per poter curare e rifornire gli alleati, si possono fare ostaggi e scambiarli per liberare i compagni catturati dalla polizia.
Inoltre i soldi "acquisiti" durante le missioni serviranno come XP per fare salire di livello, sbloccare armi, protezioni, personalizzazioni (etc..) per il proprio personaggio e non verranno ricompensati solo chi ammasserà cadaveri di nemici (L4Dehm...ehm..), ma soprattutto chi compierà azioni di teamplay utili alla missione.
Invito tutti a provarlo (aprite Steam entro lunedì e lo troverete in homepage) e se poi ci piacerà e se almeno in 4 lo vogliamo acquistare possiamo