[Beta] Starbound, un gigantesco sandbox 2D

Regole del forum
Spaccaossi
Amministratore

[Beta] Starbound, un gigantesco sandbox 2D

Messaggioda Spaccaossi » 19/05/2013, 15:22

Starbound è un nuovo gioco sandbox 2D, creato da un team il cui capo è uno dei due sviluppatori di Terraria, e non è da quello che dopo aver venduto abbastanza da essere soddisfatto ha smesso di sviluppare il gioco e persino di fixare bug.
Per capire com'è Starbound dovete pensare a Terraria, per poi aggiungerci 1000 volte gli oggetti e le meccaniche di gioco, infatti Starbound è ambientato in un universo con praticamente infiniti pianeti, satelliti ed altri corpi celesti, tutto generato proceduralmente, alberi, animali, mostri, villaggi, dungeon, NPC ed armi.

In questo gioco tutto inizia la vostra astronave rimane a secco nell'orbita di in un pianeta sconosciuto e casuale, nel quale vi ritrovate senza praticamente nulla e dovete sopravvivere e progredire, potrete anche spostarvi di pianeta in pianeta per trovare differenti risorse e ambienti, nemici più forti ed oggetti migliori perchè ogni pianeta ha dimensione, difficoltà, clima, ambiente, alberi, mostri, NPC, villaggi e dungeon generati proceduralmente.

Potrei stare qui a scrivere tutto il giorno sulle numerosissime caratteristiche già implementate o ancora in sviluppo per il gioco, ma visto che non ne ho voglia e comunque nessuno lo leggerebbe mai, vi lascio con dei link:
-un thread sul forum ufficiale, sul quale sono elencate praticamente tutte le caratteristiche confermate per il gioco.
-La roadmap (non viene aggiornata molto frequentemente).

Altri Video (pre-beta):
Spoiler: visualizza
Demo proprietà dell'acqua

Demo foreste (alcuni dei moltissimi tipi di foreste che si possono trovare)

Demo illuminazione

Il gioco è attualmente ancora in fase di sviluppo, ma si può già acquistare attraverso il loro sito (dove conviene e costa 15$, circa 11€ al cambio attuale) o su Steam, dove costa di più (13,99€), in ogni caso riceverete una chiave di attivazione da mettere su Steam.
Gli sviluppatori hanno ideato attraverso il loro sito un sistema di preorder a livelli, ed il più basso, che comprende il gioco finale (sia "standalone" che per Steam), l'accesso alla beta (ora) e l'OST costa 15$, ed è pure presente un pacchetto da 4 con il solito sconto del 25%, dove costa circa 8,20€ a testa al cambio attuale (11,25$).

Leandro
Giocatore accanito

Re: [In attesa della Beta] Starbound, un gigantesco sandbox

Messaggioda Leandro » 19/05/2013, 15:23

Io ci sono per prenderlo

Giordo
Giocatore occasionale

Messaggioda Giordo » 19/05/2013, 20:26

Spaccaossi ha scritto:Potrei stare qui a scrivere tutto il giorno sulle numerosissime caratteristiche già implementate o ancora in sviluppo per il gioco, ma visto che non ne ho voglia e comunque nessuno lo leggerebbe mai

io le avrei lette...

Comunque sono interessato anche io a prenderlo
L'uomo triste è più triste di quanto potete immaginare...

Spaccaossi
Amministratore

Messaggioda Spaccaossi » 21/05/2013, 16:01

Topic ripulito, i messaggi rimossi da qui sono stati spostati in questo topic:
viewtopic.php?f=30&t=349

Scrivere offtopic in cima ad un messaggio non è una scusa per poter postare roba che non c'entra niente con il topic.

0LucaC0
Consolaro

Messaggioda 0LucaC0 » 01/06/2013, 22:22

Dopo tanto ho la famosa risposta spacca!
SI!Ci sono

Giordo
Giocatore occasionale

Messaggioda Giordo » 02/06/2013, 14:51

Bene, siamo in 4. chi lo prende? quando?
L'uomo triste è più triste di quanto potete immaginare...

Spaccaossi
Amministratore

Messaggioda Spaccaossi » 02/06/2013, 16:01

Giordo ha scritto:Bene, siamo in 4. chi lo prende? quando?

Di questo dobbiamo discuterne insieme su Mumble, per il momento avevamo pensato di andare sul solito e quindi sarei io a prenderlo, ma dobbiamo decidere anche come dovreste darmi la vostra parte.
Per il quando, non c'è fretta, dato che comunque ancora non si sa quando uscirà la beta, io aspetto che mi arrivino i soldi e poi pago.

Spaccaossi
Amministratore

Messaggioda Spaccaossi » 08/06/2013, 12:58

La news giornaliera di oggi sul sito di Starbound riporta il trailer del gioco:

Spaccaossi
Amministratore

Messaggioda Spaccaossi » 23/08/2013, 23:59

Lo streaming di oggi all'I49 è stato registrato ed eccovelo qua:

http://www.twitch.tv/multiplay10/b/450135567

Il video mostra le prime fasi del gioco e le principali meccaniche e caratteristiche come il crafting, il viaggio con l'astronave, la costruzione, il combattimento, l'inventario e tutte le cose generate proceduralmente, come l'universo, i sistemi solari, i pianeti, il terreno, i dungeon, le armi, le piante e gli animali.

Spaccaossi
Amministratore

Messaggioda Spaccaossi » 20/09/2013, 22:25

La roadmap è stata appena aggiornata e stando alle percentuali, il gioco sembrerebbe ad un buon punto, fatta eccezione per la sezione della "roba del server", per il resto la maggior parte delle cose sono tra l'80% ed il 100%.
Ancora non si sa niente sulla data di rilascio della beta, ne tanto meno del gioco completo.

Torna a “Altri giochi”