[Beta] Starbound, un gigantesco sandbox 2D

Regole del forum
Leandro
Giocatore accanito

Re: [In attesa della Beta] Starbound, un gigantesco sandbox

Messaggioda Leandro » 22/09/2013, 16:43

sarebbe bello se uscisse una versione giocabile prima di natale :)

Spaccaossi
Amministratore

Messaggioda Spaccaossi » 22/09/2013, 17:50

MarpioneB ha scritto:sarebbe bello se uscisse una versione giocabile prima di natale :)

Io credo la rilascino prima la Beta. Sul sito c'è scritto che il gioco sarà rilasciato nel 2013, quindi entro la fine dell'anno, e parlano di Beta e gioco completo, quindi, in teoria, entro la fine dell'anno dovrebbero rilasciare la versione stabile, e la Beta naturalmente dovrebbe uscire prima.

Sfortunatamente secondo me è molto improbabile che riescano a finire entro l'anno tutto quello che hanno programmato per la versione stabile, visto che sembra che ancora stiano lavorando su praticamente tutto e poche delle funzionalità di base sembrano pronte anche solo per la Beta.

Secondo me parecchio tempo l'hanno perso cercando di fare troppe cose insieme e senza dare le giuste priorità, cioè senza pensare a fare prima quello necessario per la Beta (le basi, cioè poco di tutto) e poi il resto.

Esempio: dal 4 giugno (che se non sbaglio è la data del precedente aggiornamento) all'ultimo aggiornamento (2 giorni fa) la percentuale di completamento di nessuna delle voci su "roba del server" è aumentata (20%/50%/30%/30%), quindi praticamente nessun importante passo avanti è stato fatto su quel fronte, mentre gran parte del lavoro sembra essere stato fatto su "quest e missioni", che non credo siano fondamentali per la Beta.
Ma la cosa che più mi sconvolge è il fatto che ancora nessuno sembra al lavoro su quella sezione, e la maggior parte della gente pare essere al lavoro su oggetti e mostri, che ce ne sono già più che abbastanza per una Beta.

Quello che sto dicendo è basato sulla Roadmap, quindi potrebbe essere anche totalmente sbagliato, ma chiunque abbia letto tutti o quasi gli aggiornamenti giornalieri che hanno rilasciano credo possa aver avuto la stessa impressione.

Giordo
Giocatore occasionale

Messaggioda Giordo » 23/09/2013, 16:17

io sono felice se entro la fine dell'anno rilasciano la beta, poi per il gioco completo posso aspettare...
L'uomo triste è più triste di quanto potete immaginare...

Spaccaossi
Amministratore

Messaggioda Spaccaossi » 29/09/2013, 20:45

Sulla newsletter di Ottobre è confermato che la data di rilascio della Beta è entro il 2013, mentre per il gioco completo non si sa ancora.

Giordo
Giocatore occasionale

Messaggioda Giordo » 23/10/2013, 15:49

nelle news di ieri (22 ottobre) ho trovato questo...
"Realistically there are only three types of games..

Games that are released before they’re done. The buggy and often rushed to the finish mess you regret purchasing in that steam sale binge.

Games that do nothing new. Basically a rehash of a game you played last year, Fifa 2040, Call of Duty – we added giraffes edition."

EPIC! non vedo l'ora che esca questo call of duty!

Spaccaossi
Amministratore

Messaggioda Spaccaossi » 26/11/2013, 18:37

Oggi Tiy ha sganciato la bomba, il 4 dicembre (se alla Valve non fanno cazzate e si muovono) verrà rilasciata la Beta attraverso Steam Early Access.

Fonte: https://twitter.com/Tiyuri/status/405292961044234240

Spaccaossi
Amministratore

Messaggioda Spaccaossi » 03/12/2013, 13:46

Manca un solo giorno, ma nel frattempo preparatevi e godetevi questo:

Giordo
Giocatore occasionale

Messaggioda Giordo » 04/12/2013, 15:53

Finalmente il giorno tanto atteso è arrivato! Oggi iniziamo a giocare a Starbound!

(purtroppo dobbiamo attendere fino alle 7 circa di stasera...)

Spaccaossi
Amministratore

Messaggioda Spaccaossi » 07/12/2013, 12:02

Facciamo un riepilogo per chi ha il computer esploso e non può giocarci.

Il gioco:
- è fantastico (e su questo tutti e tre siamo d'accordo).
- è vastissimo ed ha un grandissima varietà di roba differente.
- non mi è mai crashato in 16h di gioco e non mi ha mai fatto roba strana.
- ha già avuto 2 patch sostanziose.
- ha un'altra patch molto grande in lavorazione e come cosa più significativa prevede una revisione del sistema di livelli, vita e danni di nemici ed armi, accompagnata dal primo wipe.

Per il momento ci siamo organizzati hostando io in attesa di una migliore soluzione (l'indirizzo è sul mio commento su Mumble), non so se reggerà tutti, ma l'unico modo per saperlo è provare.

Questo thread è da aggiornare, e si accettano consigli su come e cosa includere, ricordando di non scendere troppo nei dettagli visto che molto potrebbe cambiare in questa fase di sviluppo.

Spaccaossi
Amministratore

Re: [Beta] Starbound, un gigantesco sandbox 2D

Messaggioda Spaccaossi » 18/12/2013, 14:34

Visto che non sappiamo quando sarà il prossimo aggiornamento, faccio un elenco di cose in arrivo:

Nel prossimo aggiornamento:
- Possibilità di teletrasportarsi sul pianeta impostato come "home" direttamente dall'astronave, senza doverci ritornare e consumare il carburante
- Astronavi "aggiornabili" (non sono sicuro al 100% vengano introdotte proprio nel prossimo aggiornamento)
- Stazione di cablaggio, una specie di banco da lavoro dove costruire tutto quello che riguarda il cablaggio (pulsanti, interruttori, piastre a pressione, porte logiche, etc...)

Prossime nella lista, ma non si sa se sono già in lavorazione né quando verranno rilasciate:
- Pericoli ambientali
- Condizioni meteo estreme
- Piogge di meteore
- Piogge acide
- Variazioni di gravità (non è specificato ma io direi da pianeta a pianeta, in base alla dimensione e forse come in Terraria quando sali molto in alto)
- Atmosfera non respirabile

Per ultimo eccovi la lista dei piani a breve e lungo termine, questa lista contiene solo roba di cui gli sviluppatori hanno parlato con la comunità, quindi potrebbe essere solo una piccola parte degli effettivi piani di sviluppo.

Torna a “Altri giochi”