SCROLLS


Regole del forum
Avatar utente
Goomboss
Moderatore
Messaggi: 197
Iscritto il: 17/12/2010, 15:14

SCROLLS

Messaggioda Goomboss » 27/05/2013, 19:08

Dopo 2 anni (il gioco fu annunciato il 2 marzo 2011) finalmente uscirà il terzo gioco della Mojang: SCROLLS. Attenzione bene, il gioco non uscirà definitivo, ma uscirà dall'alpha (sì, è da 2 anni che è in alpha).



Uscirà il 2 Giugno al costo di 15€. Tutto il necessario è a questo link.

Introduciamo rapidamentee il gioco:

Le essenze
Il mondo è diviso in essenze (ordine, crescita, energia) e i loro maestri sono in guerra. I combattimenti si effettuano con antiche pergamene magiche (scrolls) le quali possono essere più o meno rare, più o meno tattiche.
  • ORDER (cavalieri) > PRO: molto tattico e forte CON: richiede molto farming e fortuna.
  • GROWTH (foresta) > PRO: molto rapido e infido CON: la vittoria diviene più ardua ogni turno che passa.
  • ENERGY (macchine) > PRO: molto difensivo e forte sin da subito, anche senza molto farming CON: poco mobile e un po' lento a partire. (di certo il più forte dei 3)


Come giocare
La guida ad immagini è molto più rapida (di seguito il riassunto):
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


In compendio: il campo si divide in due metà, una nostra e una avversaria. Il campo è formato da una griglia a maglie esagonali 3x5, 15 spazio in tutto. Alla fine del campo sono presenti 5 idoli, da 10 vite ciascuno: l'obiettivo è abbatterne 3 avversari.

All'inizio ognuno parte con 5 Scrolls e 0 di mana. Ogni turno si pesca una nuova Scroll, si decide se sacrificare una propria Scroll (per avere più mana massimo o per avere 2 nuove Scrolls), si muovono le truppe, si evoca l'evocabile e si conclude con l'attacco. Ogni Scroll in proprio possesso ha un certo costo di evocazione. Se, ad esempio, il numero sopra la nostra Scroll è 1, allora avremo bisogno di 1 mana del tipo della carta. Per ottenerlo dovremo aver sacrificato MINIMO 1 Scroll, in quanto ogni sacrificio per mana ci garantisce un punto in più di mana massimo del genere da noi scelto. Inoltre, all'inizio di ogni turno il mana si rigenera: se, ad esempio, usiamo il nostro mana di prima raggiungeremo 0/1, ma il turno successivo avremo di nuovo 1/1 mana.

Esistono 4 tipi di Scrolls: creature (i personaggi che infliggono danni ogni tot di turni, possono muoversi e certi hanno degli attachi secondari), strutture (immobili, possono essere sia parecchio difensive, che d'attacco), incanti (da equipaggiare alle unità, donano delle caratteristiche migliori o peggiori) o magie (effetti immediati per modificare il corso della partita).

Perchè giocare?
Il gioco, oltre ad essere ben fatto, presenta caratteristiche molto amate da chi ama il genere di collezionismo: un negozio e un sistema di acquisti eccezionale. Nel negozio è possibile acquistare un mazzo iniziale verde, rosso o blu ad un prezzo abbastanza elevato (uno viene regalato all'inizio) e le "espansioni".

Premettiamo che una vittoria contro un giocatore casuale ci assicura, solitamente, circa 350-400 gold, una sfida in singleplayer ci può dare anche molto di più se fatta in modalità difficile e si possono raccimolare 5 vittorie in denaro al giorno, per quanta riguarda le sfide online, mentre le sfide singleplayer sono limitate, ma comunque molte.

Una Scroll a caso tra tutte le esistenti costa 100, una Scroll a caso ma di un colore preciso costa 175, una "busta" da 10 Scroll a caso (di cui sempre una rara e due non comuni) costa 1000. Una Scroll precisa (ce ne sono 6 nello shop, vanno a rotazione) può costare anche 1000, ma non avrebbe senso acquistarla a quel prezzo, poichè il gioco ci offre un semplicissimo mezzo di scambio con gli altri giocatori. Molti giocatori scambiano rare per rare, comuni per comuni, ecc. oppure per oro. Il prezzo delle carte nel mercato del gioco è questo.

Consiglio vivamente il gioco, e attualmente, a possederllo, siamo Io, Acco e Giordo.
Ultima modifica di Goomboss il 28/08/2013, 12:56, modificato 5 volte in totale.
Immagine

Avatar utente
Spaccaossi
Amministratore
Messaggi: 594
Iscritto il: 23/05/2010, 14:12

Re: SCROLLS

Messaggioda Spaccaossi » 27/05/2013, 20:59

Aggiungo un po' di info, anche se il gioco è a pagamento e molta gente l'ha già pagato, è stata da poco introdotta una nuova valuta, acquistabile solo con soldi reali, che ti permette di acquistare oggetti che altrimenti richiederebbero decine e decine di partite per poter essere acquistati con i soldi che si possono guadagnare giocando.

Avatar utente
Goomboss
Moderatore
Messaggi: 197
Iscritto il: 17/12/2010, 15:14

Re: SCROLLS

Messaggioda Goomboss » 10/06/2013, 19:29

Spaccaossi ha scritto:Aggiungo un po' di info, anche se il gioco è a pagamento e molta gente l'ha già pagato, è stata da poco introdotta una nuova valuta, acquistabile solo con soldi reali, che ti permette di acquistare oggetti che altrimenti richiederebbero decine e decine di partite per poter essere acquistati con i soldi che si possono guadagnare giocando.


No, non decine e decine, bastano 3-4 partite. Shoppare in quel gioco è veramente da disperati. Aggiungo anche che da poco tutti i nuovi giocatori inizieranno con 2000 gold, i quali sono stati anche (giustamente) dati ai vecchi giocatori.
Immagine

Avatar utente
Goomboss
Moderatore
Messaggi: 197
Iscritto il: 17/12/2010, 15:14

Re: SCROLLS

Messaggioda Goomboss » 28/08/2013, 12:53

Update generici:

Immagine


ImmagineDECAY: questa essenza comanda delle creature non-morte e punta soprattutto ai danni over-time con veleno altro. Ci sono molte creature con poche vite e poco attacco, ma molto infide.



Immagine


Da un po' è stato anche aggiunto il crafting. Pressochè inutile, serve a rendere prestigiose le scrolls. Tutte le info sono QUI.



Immagine


Ora è disponibile una friend list.



Immagine


Consiglio di utilizzare questo sito per fare il check dei prezzi. Inoltre potete registrarvi e usare il client moddato "SUMMONER": potete aggiungere chat colorate e sciocchezze varie, ma più importante se aggiungete la repository di scrollspost.com (questo sito, appunto) potete avere i prezzi delle scrolls in-game e salvare i replay delle partite: è davvero molto utile se state aggiornando il vostro deck e vi servono continuamente i prezzi sotto mano.
Immagine

Avatar utente
Leandro
Giocatore accanito
Messaggi: 156
Iscritto il: 23/05/2010, 20:06

Re: SCROLLS

Messaggioda Leandro » 13/01/2014, 23:29

Non sono bravo a mettere update come Goom ma visto che per ora sono il solo a seguire questo gioco ecco gli ultimi aggiornamenti sul test server. In più stanno lavorando sulla campagna in single player.
Immagine

Avatar utente
Leandro
Giocatore accanito
Messaggi: 156
Iscritto il: 23/05/2010, 20:06

Re: SCROLLS

Messaggioda Leandro » 22/01/2014, 22:27

Spoiler postato su Scrollsguide
Spoiler: visualizza
Immagine

EDIT: Pillage si attiva quando la creatura danneggia un idolo


Torna a “Altri giochi”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite