Takedown: Red Sabre


Regole del forum
Avatar utente
Spaccaossi
Amministratore
Messaggi: 594
Iscritto il: 23/05/2010, 14:12

Takedown: Red Sabre

Messaggioda Spaccaossi » 20/09/2013, 20:17

TAKEDOWN_Logo_transparent.png


Cos'è Takedown:
Takedown: Red Sabre è uno sparatutto tattico (davvero tattico) in prima persona sviluppato da Serellan, uno studio di produzione indipendente, che è deciso nel "riportare in vita" il genere degli sparattutto tattici hardcore.
Questo gioco si può considerare un successore spirituale di giochi come S.W.A.T. e Rainbow Six: Raven Shield, gli ultimi veri giochi tattici hardcore, ma cosa si intende per giochi tattici hardcore? Semplice, giochi in cui non c'è la vita rigenerativa, con un colpo ben assestato puoi essere ucciso, dove devi pensare prima di agire e dove il gioco di squadra conta più che mai.

Queste ed altre caratteristiche fanno di Takedown: Red Sabre un vero gioco di squadra realistico.
Ormai gli sparatutto di oggi sono quasi tutti simili, poco realistici, dove corri in giro sparando, non curandoti dei tuoi compagni di squadra e senza un minimo di tattica, Takedown: Red Sabre è il contrario.

Qualcuno qui potrebbe chiamare in causa giochi tipo la serie ArmA o la serie Operation Flashpoint, però questi giochi, a differenza di Takedown, sono ambientati in scenari di grandissime dimensioni e rappresentano operazioni militari su larga scala, con tanto di mezzi terresti, aerei e marittimi, Takedown invece è incentrato sulle operazioni di una squadra di 6 uomini di una compagnia militare privata, che si ritrovano ad affrontare operazioni delicate, come la liberazione di ostaggi, il recupero di intelligence oppure operazioni in zone pericolose o in cui ci sono civili. Chiunque abbia mai giocato ad uno dei primi Rainbow Six o ad un gioco della serie S.W.A.T. ha ben presente il tipo di gioco che Serellan sta tentando di riportare in vita con Takedown: Red Sabre.

Takedown ha mostrato attraverso la sua campagna su Kickstarter che c'è ancora un pubblico per questo tipo di gioco ed ha fatto parlare molto (e bene) di se all'E3, al PAX e agli altri eventi a cui ha partecipato.

Trailer:

Screenshot:
Spoiler: visualizza
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Link utili:
Sito ufficiale
Pagina su Steam

Articoli:
a breve inserirò le recensioni

Takedown è attualmente disponibile tramite Steam e può essere acquistato anche il pack da 4 copie al prezzo di 3.

Torna a “Altri giochi”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite