Shores of Hazeron


Regole del forum
Avatar utente
raffa2
Nabbaccio
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/12/2013, 18:04

Shores of Hazeron

Messaggioda raffa2 » 21/12/2013, 3:10



Quando hai preso spore ti aspettavi di giocare ad un gioco serio, magari anche online divertendoti a creare imperi galattici con i tuoi amici; e invece ti hanno servito della merda?

Bene allora questo gioco fa per te.

Immagine

Shores of hazeron rappresenta la grandiosa idea dietro spore, prima che essa venisse corrotta dalla malfamata EA games; cioè un simulatore galattico con migliaia di sistemi solari già generati dai server, un sistema di creazione della razza piuttosto dettagliato e, cosa più importante, l'online! (cioè tu all'età della pietra sarai obbligatoriamente devastato dalla prima razza aliena che per tua sfortuna scopre il tuo pianeta).

Immagine

Il gioco è per la maggior parte svolto in prima persona, ma una comoda visuale dall'alto per la gestione delle città aiuterà il giocatore a progettare meglio la propria metropoli con una visione di insieme. Una città su hazeron ha svariate necessità, da quelle primarie come il cibo e vestiario, ai servizi e le comodità, ma soprattutto un'economia e denaro coniato con cui averne accesso.
Oltre a far si che le città non vadano in scatafascio, il compito di un giocatore è quello di aumentarne il progresso tecnologico della propria specie tramite le università, che svilupperanno nuove tecnologie, e il commercio, che esporteranno queste tecnologie ad altre città. Il progresso tecnologico porterà alla possibilità di costruire materiali nuovi o sempre più resistenti e alla creazione di navi spaziali in grado di percorrere tragitti interstellari.

Immagine
- Una nave di medie dimensioni parcheggiata in un lotto stradale (notare la crew nel ponte)

La cosa che più è interessante in questo gioco, è la possibilità di poter progettare e costruire navi spaziali ed edifici interamente percorribili dall'interno ed interamente pilotabili manualmente o in modo automatico tramite una crew di NPC o giocatori (questo è proprio spore con gli steroidi).

Le uniche pecche di questo gioco, sono scarsità di persone che lo popolano, IL SERVER SIDE LAG MAIALE BESTIA CHE FA BESTEMMIARE, la grafica leggermente retrò (ma penso che voi non essendo graphics fags chiuderete un occhio), ed il fatto che ci sia solo uno sviluppatore che poverino non può mettere a posto le fottute montagne che sovrastano ogni centimetro quadro di ogni pianeta dando un fastidio della madonna quando si costruisce.

E con questo screenshot concludo lasciandovi alla visione di questa meravigliosa creatura che potrebbe sgattaiolare alle vostre spalle durante le notti di hazeron.

Immagine

PS: voi non avete idea di quali bestie mi abbiano fatto dormire male la notte

[modifica] http://www.hazeron.com/
Ultima modifica di raffa2 il 21/12/2013, 13:55, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Spaccaossi
Amministratore
Messaggi: 594
Iscritto il: 23/05/2010, 14:12

Re: Shores of Hazeron

Messaggioda Spaccaossi » 21/12/2013, 11:37

Hanno chiamato gli anni '90, rivogliono il loro motore grafico.

No, seriamente, il gioco sembrerebbe per lo meno interessante, leggendo la descrizione, ma vedendo il trailer, dopo essermi addormentato, mi sono risvegliato con un tumore agli occhi.
Va bene quando la grafica non è il massimo, causa limitazioni tecniche, ma qui siamo davvero a dei livelli indecenti, è proprio totalmente trascurata, non è in stile retrò, è proprio FATTA MALE se poi non c'è terraforming ed è un sandbox, perde molto. Per ultimo, l'immenso lag e la poca gente, unito al fatto che a quanto si capisce sembra essere incentrato anche sul PvP, spengono ogni entusiasmo.

Ti faccio due appunti per la prossima volta che apri un thread del genere:
- Evita di fare paragoni con altri giochi cercando di sputtanarli perché non sono stati fatti come li avresti voluti tu, o perché li hai comprati senza informarti e ne sei rimasto deluso, Spore è stato progettato come simulatore dell'evoluzione delle forme di vita, non come "simulatore online di imperi galattici".
- Posta qualche link, come ad esempio il sito ufficiale, almeno per poter raccogliere qualche informazione in più.

Avatar utente
raffa2
Nabbaccio
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/12/2013, 18:04

Re: Shores of Hazeron

Messaggioda raffa2 » 21/12/2013, 14:05

No, il gioco non è basato sul PVP, sennò sarebbe una mattanza per i nuovi imperi, è basato sul player interaction, che è molto limitato essendo grande la galassia, però un impero può avere vari consoli e cittadini giocatori, per cui vedo già un futuro nella possibilità di creare l'impero SGA :l0l:.
A guarda, la grafica pur essendo fatta male, spesso ti stupisce nella sua bellezza a livello macro visivo, nella vista dei pianeti, dei mattini, dei tramonti, della pioggia ecc... l'unico trailer appartiene ad una versione vecchia comunque.

Il terraforming è una cosa che si sta urlando allo sviluppatore fin dall'inizio sui forum, ma pare voglia concentrarsi su altre questioni prima di piagare il gioco con nuovi bug.

Non l'ho comprato spore grazie al cielo, ma la beta era molto simile a shores of hazeron, prima che il comparto artistico dicesse, NO! Lo vogliamo carino e simpatico, rimuovete ogni componente che renda il gioco più competitivo o profondo.

[modifica]
Aggiungo, ho appena scoperto che il 31 dicembre ci sarà un server reset, il gioco sarà resettato completamente, è un'occasione per provare il gioco senza alcun timore, e aggiornato spacca.


Torna a “Altri giochi”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite